Che cosa succede quando un drone ti colpisce in testa?

Che cosa succede se un drone di grandezza media colpisce una persona? Si parla molto di consegne effettuate con i droni, di riprese effettuate più o meno legalmente viste in molte trasmissioni TV, di persone che al sfoggiano al primo parchetto il nuovo acquisto effettuato in un negozio di giocattoli. Un pilota professionista prende tutte le precauzioni per evitare incidenti ma nulla vieta che una persona inesperta perda il controllo del velivolo. che danni può procurare?

Bene, bisogna fare i test per capire quanto possa essere pericoloso un impatto con un drone, è necessario procedere a studi come questo per produrre un regolamento ben commisurato ai reali pericoli. La maggior parte delle persone sottovaluta il rischio, a mio giudizio l’Ente che regolamenta il settore lo esagera, credo che la verità sia nel mezzo. Credo che si potrebbero causare danni maggiori guidando una bicicletta in modo irresponsabile, eppure nessun negoziante non è obbligato a chiedere al cliente se conosce il Codice Stradale.

Gli Operatori devono spendere moltissimo per le autorizzazioni, per gli strumenti tecnologici, per la formazione. Tutto per un rischio che i numeri dicono essere abbastanza limitato. Professionisti o dilettanti, facciamo attenzione ed usiamo criterio.

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.