Marketing immobiliare con droni

I droni impiegati nel marketing immobiliare presentano un connubio perfetto per raggiungere il risultato migliore: la vendita o la pubblicità più coinvolgente e di successo.

I vantaggi dell’utilizzo delle riprese aeree realizzate con i droni per il mercato immobiliare sono notevoli. Ora analizzeremo i punti più interessanti.

L’ispezione prima dell’acquisto

Poter visionare un immobile prima di acquistarlo è una pratica saggia quanto scontata. È decisamente sconsigliabile affidarsi solamente alle perizie o al rapporto dell’agente immobiliare. Un’ispezione fatta di persona o su incarico ad un professionista di fiducia è essenziale.

marketing immobiliare
Ispezione tetto

Più particolari si possono ottenere durante l’ispezione e migliore sarà la consapevolezza delle condizioni dell’immobile. I dettagli che si possono acquisire con un’ispezione aerea sono di gran lunga superiori a quelli che si possono ottenere affidandosi solo a fotocamere o all’occhio nudo.

Potremo conoscere con esattezza le condizioni del tetto, del perimetro, dei lati ciechi o non visibili dai normali punti di osservazione. È possibile ispezionare crepe o distaccamenti nella facciata, macchie di umidità sospette, parti non ispezionabili per varie ragioni.

Dopo l’acquisto

Utilizzando le riprese aree, si possono realizzare modelli 3D molto particolareggiati, utili se non indispensabili per un serio progetto di ristrutturazione.

Un architetto troverà molto utile poter lavorare su un modello o su riprese aeree dell’intero fabbricato per poter evidenziare le criticità ed elaborare un piano di intervento mirato ed efficace. Tutto con costi e tempi molto ridotti rispetto ad una mappatura tradizionale.

Marketing immobiliare

Se la vostra necessità è di vendere o valorizzare un immobile, non esiste qualcosa di meglio di un video realizzato con un drone. Le riprese molto scenografiche sono coinvolgenti ed emozionanti, caratteristiche queste che ne fanno il prodotto migliore per catturare l’attenzione.

La base del marketing è proprio attirare l’attenzione per indurre il lettore o l’ospite a leggere il messaggio informativo.

Senza delle immagini coinvolgenti, difficilmente l’utente medio si sofferma sui testi, a malapena leggerà i titoli ma un video della durata non superiore ad un paio di minuti, saprà ottimizzare i vostri messaggi di testo.

In un tempo così breve, si devono condensare tutte le caratteristiche e i pregi della struttura. Solo con l’ausilio di una ripresa a volo d’uccello il risultato sarà garantito.

La visione di insieme è un punto essenziale per invogliare acquirenti o turisti ad interessarsi al vostro immobile. Soprattutto se si intende utilizzare i video su un sito web. Insomma il marketing immobiliare è lo scenario prefetto per l’impiego dei droni.


Se sei interessato a questo servizio, richiedi un sopralluogo senza impegno durante il quale ti illustreremo le potenzialità ed i vantaggi delle riprese aeree nel marketing immobiliare.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.